Diversi tipi di casseforti per la casa a prova di fuoco

Diadmin

Diversi tipi di casseforti per la casa a prova di fuoco

Le casseforti domestiche ignifughe, note anche come caveau, sono realizzate appositamente per proteggere gli oggetti di valore dal fuoco, dall’acqua, dal fumo e dalle alte temperature. A parte questo, possono resistere a temperature fino a una certa temperatura per un massimo di due ore, il che è più che sufficiente per consentire al proprietario della cassaforte di accedere e aprire il caveau. Tuttavia, esistono molti tipi di casseforti ignifughe disponibili sul mercato, ognuna con i propri vantaggi e svantaggi. Una persona dovrebbe scegliere il tipo di cassaforte, di cui ha bisogno in base alle proprie preferenze e ai requisiti di sicurezza antincendio.

La forma più elementare di cassaforte a prova di fuoco è una serratura a combinazione, composta da due strati: uno strato superiore in lamiera e uno inferiore in materiale ignifugo. Lo strato inferiore è solitamente costituito da un composto plastico spesso che può resistere alle alte temperature e alle pressioni estreme, mentre lo strato superiore contiene una banda magnetica che entra in un codice speciale. Tuttavia, una serratura a combinazione non è considerata ignifuga perché fornisce solo una protezione di base ed è facile da rompere.

Le casseforti antincendio più avanzate includono casseforti che incorporano mezzi di protezione sia meccanici che elettronici. Questi tipi di casseforti possono fornire caratteristiche di sicurezza come l’isolamento termico, l’ignifugazione e i meccanismi di autobloccaggio. Altri dispositivi come gli allarmi antifurto possono essere installati in questi tipi di casseforti per garantire la massima protezione dei vostri oggetti di valore. Un’altra opzione è l’acquisto di una serratura a combinazione che può impedire ai ladri di aprire il caveau senza il codice appropriato. Altre tecnologie utilizzate nelle moderne casseforti antincendio possono includere la chiusura a chiave e la tecnologia della firma digitale, che impedisce ai ladri di copiare le vostre informazioni personali e finanziarie.

Questo modello di cassaforte quindi ci consente di avere una garanzia in più non solo contro i malintenzionati che vogliono derubarci, ma anche contro gli incidenti in casa. Di sicuro possiamo trovarle in diverse dimensioni, sia mobili che fisse. Se volete avere però la massima sicurezza vi consigliamo di scegliere sempre un modello che abbia un ottimo sistema di chiusura e fisso, di modo che potrete installarlo all’interno di pareti o pavimenti e rimarrà lì anche in caso di incidenti gravi. Per scoprire tutte le opzioni che ci sono in commercio, e anche per trovare una serie di informazioni maggiori oppure sconti e offerte Clicca sul sito

Info sull'autore

admin administrator