Per ogni serio appassionato di lavorazione del legno, trovare l’ascia migliore per il legno duro sarebbe una priorità assoluta. Questo perché la qualità del prodotto è direttamente correlata alla qualità dell’impugnatura utilizzata su di esso. Migliore è l’impugnatura, maggiore sarà il controllo sul potere di taglio della sega. Inoltre, più forte è l’impugnatura, migliore sarà la capacità di spaccare il legno e di realizzare chiodi di lunga durata.
Diverse specie di legno richiedono diversi tipi di lame per poter svolgere i loro compiti in modo efficace. Per esempio, un albero che cresce al meglio nei tipi di legno decidui andrà bene solo se ha una lama rigida ma flessibile che gli fornirà la forza necessaria per spaccare il legno. D’altra parte, un albero che cresce al meglio nei climi caldi con molta luce solare potrà crescere solo con una lama in acciaio con un più alto contenuto di carbonio, che gli permetterà di sopportare l’intenso calore dei raggi del sole durante l’estate. Avere una lama affilata e flessibile è molto importante in entrambi i casi perché la capacità della lama di spaccare il legno duro e il legno tenero è molto importante per il vostro successo generale come falegnami.
Quando si cerca un’ascia, sarebbe saggio prendere in considerazione i suoi usi sia che si tratti di tagliare legna da ardere, spaccare la legna, o fare entrambe le cose. L’ultimo prezzo che ho trovato per i trituratori in acciaio Estwing è di circa $400 per la lama M4, che è il tipo di lama più popolare per i lavoratori del legno duro, grazie alla sua grande capacità di spaccare i boschetti di legno e di risparmiare denaro sul legno che è necessario acquistare dal vostro fornitore. Il posto migliore per trovare l’Estwing è su Internet, in quanto hanno un sito web molto buono per mostrare tutti i loro prodotti. Il sito ha anche una politica di restituzione molto buona, se non si è soddisfatti del vostro acquisto. In conclusione, la migliore ascia per il legno duro è un multiuso che svolge la sua funzione in modo adeguato.
E’ bene sempre considerare una serie di fattori quando siamo alla ricerca dello strumento migliore da acquistare, in special modo se dobbiamo utilizzarlo per un certo tipo di lavorazioni dovrà assolutamente presentare determinate caratteristiche tecniche ben specifiche. Se non sapete effettivamente da dove cominciare la ricerca della vostra nuova ascia, vi consiglio di cercare maggiori informazioni direttamente online.
Clicca qui se desideri approfondire l’argomento.
Info sull'autore